SalentOS Official Community

THE PURE OPENBOX EXPERIENCE!

You are not logged in.

#1 2019-02-03 22:17:02

bobol
Moderator
Registered: 2015-04-26

Mouse verticale

Ho deciso da poco di provare questa tipologia di mouse (di cui ignoravo l'esistenza), proprio per "sollevare" il carico di lavoro dal polso.
Ebbene ne ho acquistati due uno per casa ed uno per l'ufficio big_smile
Un modello più economico (circa 16,00 euro) ed uno di marca, ma preso in offerta a 22,00 euro , acquistati su Amazon.
Questo è il primo e questo il secondo.
Con entrambi mi sono trovato bene anche se l'impugnatura del secondo è più comoda ed ergonomica.
Ci si abitua subito all'utilizzo in quanto la differenza sostanziale è la "postura" che evita torsioni del polso, mentre i tasti restano quelli standard azionabili dalle stesse dita (tastodx - rotella - tasto sx).
In entrambi i modelli sono presenti due tasti aggiuntivi (avanti/indietro) azionabili con il pollice (a cui però bisogna fare l'abitudine) utili durante la navigazione in rete.
Altre piccole differenze che ho riscontrato sono:
- il secondo (Trust) è ricaricabile tramite cavetto USB in dotazione mentre il primo ha due le batterie tipo AAA (non in dotazione!)
- il secondo (sempre Trust) non ha l'alloggiamento solito per riporre la chiavetta USB che si trova in tutti i mouse wireless (almeno tutti quelli in cui io mi sono imbattuto), mentre il primo ce l'ha.
Consigliato ovviamente a tutti coloro che per diverse ragioni sono costretti a stare molto tempo davanti al PC.
Un saluto Roberto

Utilizzo Solo Software Open Source

#2 2019-02-10 23:57:10

gian64
Administrator
Registered: 2015-03-31

Re: Mouse verticale

Mi fai venire voglia di provarlo. Anche se non ne ho una precisa esigenza.

Devo dire comunque che ultimamente al PC ci passo veramente poco tempo, ma anche quando ci stavo giornate intere, con quello tradizionale non ho mai avuto problemi. Da notare che io usavo il mouse piccolino, quello da portatile...

Che dire, è soggettivo...

Voglia di lavorare saltami addosso...

#3 2019-02-11 06:57:18

bobol
Moderator

Si si assolutamente soggettivo, io ho avuto piccoli problemi solo lo scorso anno utilizzando in maniera più intensiva Blender, ma ultimamente anche io ci sto poco. La sostituzione nel mio caso è stata più che altro per rinnovo hardware, sostituire il vecchissimo mouse ottico  della Microsoft con filo ? ( minimo minimo aveva 30 anni !!).

#4 2019-02-17 01:35:43

gian64
Administrator
Registered: 2015-03-31

bobol wrote:

Si si assolutamente soggettivo, io ho avuto piccoli problemi solo lo scorso anno utilizzando in maniera più intensiva Blender, ma ultimamente anche io ci sto poco. La sostituzione nel mio caso è stata più che altro per rinnovo hardware, sostituire il vecchissimo mouse ottico  della Microsoft con filo ? ( minimo minimo aveva 30 anni !!).

Beh... che vuol dire? Pure io uso il mouse con filo, il fatto è che odio abbastanza le cose che dipendono dalle batterie. So che fatalmente rimarrei senza nel momento del bisogno... wink

Voglia di lavorare saltami addosso...

#5 2019-02-17 08:16:31

bobol
Moderator

Si potrebbe essere questo un motivo di avversione verso il cordless, ma quel cavetto che continuava ad incastrarsi con gli altri mille mila cavi che alloggiano dietro la scrivania mi faceva anche innervosire.
Da qualche giorno la macchina si blocca in avvio sul bios con un messaggio di errore tastiera (poi con F1 continua regolarmente il boot senza problemi).....che sia arrivato in tempo anche per sostituire la "keyboard" ? smile

Board footer